TEMPO DI AZIONE

Ogni giocatore, quando è il suo turno, ha a disposizione un tempo prestabilito per agire che è uguale per tutti e non cambia nel corso dello stesso torneo.

L'ammontare di tempo che ogni giocatore ha per agire varia a seconda della Tipologia di Torneo.

Nei Tornei MTT e nei Sit&Go il tempo di azione varia da 10 a 120 secondi. Se non viene effettuata alcuna azione nel tempo stabilito, il giocatore va automaticamente in “Sit Out”.
Nei tavoli Cash Game il tempo di azione varia da 10 a 120 secondi. Il tempo a disposizione per agire è sempre visibile durante il gioco tramite la barra di scorrimento del tempo disponibile.

Il giocatore ha in alcuni casi a disposizione un “Time Bank” aggiuntivo che può variare da 0 a 120 secondi ed è sempre visibile durante il gioco tramite la barra di scorrimento del tempo disponibile.
Il Time Bank può essere utilizzato durante tutto lo svolgimento della partita fino ad esaurimento ed a differenza del “Tempo di azione” non si rigenera ad ogni mano (es.: ho a disposizione 60 secondi di time bank e nella mano in corse ne sfrutto 10 secondi, mano successiva avrò a disposizione 50 secondi di time bank residuo).

Il Time Bank si attiva automaticamente qualora il giocatore abbia già effettuato una qualunque puntata (compreso Buio, Controbuio o ante) e il tempo per la decisione sia arrivato a zero senza che il giocatore stesso abbia effettuato un scelta di gioco.

 

SIT-OUT

Il giocatore, in un qualunque momento, può sospendere temporaneamente il gioco, usando la regola e il relativo comando “Sit Out”. Grazie a questa regola:

  • Il giocatore prende parte al gioco (gioca le mani) e quando la posizione rispetto al Dealer lo prevede, il Sistema effettua obbligatoriamente le sue Puntate al Buio;
  • In coincidenza con i turni del giocatore, allo scadere del tempo a disposizione, il Sistema effettua l’azione Check se consentita, o altrimenti l’azione Fold.

N.B.: Non esiste un limite al numero di Tavoli aperti per giocatore né per il numero di mani in cui il giocatore può restare in Sit Out.

Nel gioco in modalità Cash:

  • quando il giocatore è in sitout il sistema non gli distribuisce le carte e non vengono effettuate le puntate obbligatorie in maniera automatica
  • il giocatore può restare in sitout per un tempo limitato e variabile tra i 5 e i 30 minuti o per un numero limitato di mani distribuite al tavolo variabile tra 5 e 30 mani. Scaduto tale termine il giocatore viene automaticamente alzato dal tavolo ed il credito disponibile al tavolo viene trasferito automaticamente al conto di gioco.